Re: vita

Da: EMILIANO PALADINI
Date: 19/03/97
Time: 17.20.44
Remote Name: 159.149.33.101

Comments

DAI FRANCESCO NON RITIRARTI...é che ho letto in ritardo del dipanarsi del dibattito: il titolo non era gran'che attraente. Comunque, tanto per cominciare, se sfogli l'indice del forum ti accorgerai di un mio intervento a titolo "biotecnologie e psicotecnologie" che si conclude esattamente sconfortato come il tuo ultimo intervento.

Per conto mio, proseguendo, mi piace qui ricordare una testimonianza di Freud, la quale suonava quasi come un avvertimento. In quella, ci veniva fatto presente che cambieranno i contenuti, ma esisterā sempre una disposizione mentale dell'uomo alla fede; ed č molto probabile che questo nostro moto pulsionale verrā colmato dal credo scientifico. E che la scienza abbia sostituito la religione nel cuore dell'uomo č oramai un fatto - a questo proposito rimando alle zampillanti letture di P.K.Feyerabend.

Chiudo ossevando che tempo fa le EGGLESIE di tutto il mondo caldeggiavano la credenza in un entitā astratta e quanto mai invisibile, a volte dicendo che era del tutto probabile - date le nostre conoscenze in materia Ma oggi La SCIENTIA non ci sta convincendo dell'esistenza di altri mondi possibili, popolati da altri essereri che come provetti gesucristi si sono rivelati all'umanitā lasciando le prove della loro venuta in Terra?!?!?!?!?!??!?!?!