Pirati e terroristi

Da: Maurizio Cugola coelett@mbox.vol.it
Date: 15/03/97
Time: 1.25.49
Remote Name: 195.31.130.250

Comments

Come tanti ho acquistato Windows Nt 4.0 workstation. Pagato caro .... ma si deve. Di bugs ne ha ma ... insomma...pazienza. Visto che avevo un problema di bachetto ho telefonato in Microsoft (assistenza tecnica) e mi ha risposto un operatore cifrato. Sì perchè adesso in Microsoft non ti dicono : pronto qui Microsoft sono il Sig. Pinco pallino, ma come con Telecom ti rispodono sono l' operatore T13 (è una ragazza, mentre il T29 e il T23 sono maschi). La cosa è triste ma la fantasia non è di casa nè im Telecom nè in Microsoft. Pazienza...Deve trattarsi di una forma di protezione da stupro da cornetta telefonica. L' operatore misterioso è stato gentile e anonimamente mi ha detto che esisteva un service pack che poteva essere o acquistato o tirato giù da un sito Internet. Quasi 15 Mb... Li ho tirati giù tutti e scompattati Poi che fare ? Ritelefonare in Microsoft per farsi dire come installare (non esiste nè un file install nè un setup) il tutto in modo da non perdere qualche centinaio di mega di dati. Risposta: Si abboni alla nostra assistenza tecnica che Le diremo come fare. Ora io Windows NT lo ho pagato e quello che ho tirato giù a mie spese non è altro che un insieme di file corretti del medesimo Windows NT. Il tirarlo giù è stato il suggerimento di un operatore Microsoft, cifrato finchè si vuole, ma sempre operatore Microsoft. Guarda caso la medesima Microsoft manda in giro giornaletti più o meno terroristici, sul tipo : occhio a non fare copie che se posso ti spedisco in galera. Domanda : chi sono i terroristi ? Chi sono i pirati ? Chi carpisce la buona fede di un acquirente ? Chi si fa pagare per i prori errori ?

La Microsoft of course.

E ai tanti ragazzini da cui la solerte tenta di spremere anche la paghetta per un Windows95 qualunque dico di cuore:

Difendetevi e copiate e stracopiate. Non è gente che muore di fame.

Anche contro l'usura si deve pur far qualcosa ad esempio rivedendo la legge sulla protezione del software che contempla solo doveri che mobilitano finanzieri e giudici (pagati dal contribuente)senza che peraltro si mobiliti alcuno per i pochi diritti riconosciuti al solito Pantalone.