Da: Marco, Feligioni,marfel@gma.it
Date: 13/03/97
Time: 20.49.40
Remote Name: 194.243.236.5
Attenzione,
mi pare che in queste ultime settimane si stia realmente esagerando con i commenti riguardanti gli esperimenti di clonazione che sono stati eseguiti. Ormai chiuque si sente in grado di dare giudizi sull'argomento senza avere la minima idea di cosa siano e a cosa servano le tecniche usate dai ricercatori per lo studio di quel mondo affascinante che e' la genetica. Quì non mi riferisco alla gente comune che purtroppo assorbe le notizie dai mass media e poi commenta senza avere stumenti cognitivi per farlo, ma mi riferisco invece a quelle persone che le notizie le fanno , le studiano e quindi le divulgano preoccupandosi solamente di esprimerle in bella forma linguistica senza documentarsi su cio' che realmente succede nei laboratori. Non e' possibile continuare a diffondere l'idea che tra poco verra' clonato l'uomo!! Non ha nessun interesse scientifico la clonazione dell'uomo nel campo della genetica perche' non si sta' cercando di clonare un uomo perche' questo e' ormai possiblile da anni, ma in realta' si sta' cercando di scoprire sempre piu' l'universo del DNA per trovare forse un giorno soluzioni riguardanti ad esempio le malattie genetiche!!!!!!!
Comunque io penso che sia indispensabile una rigorosa legislazione che non permette a qualche pazzo di obligare gli scienziati a clonare gli uomini , ma guai a proibire il progresso scientifico in questo campo!!!
grazie a tutti!!