Da: Maurizio Branca
Date: 10/03/97
Time: 17.15.23
Remote Name: 194.166.6.229
Ciao, non mi posso che trovare daccordo con te! Proprio poche settimane fa ho letto un articolo su Micro Computer in cui, citando una rivista tedesca, venivano paragonati il 'nuovo' (mah?) processore Intel, il Pentium MMX, ed un esponente della famiglia PowerPC, con una architettura RISC. Ebbene, il PowerPC 604e a 150Mhz, mentre esegue codice C e' veloce circa il doppio di Pentium MMX 200Mhz mentre questo esegue codice assembly ottimizzato per la sua architettura, e in un caso del genere la vittoria e' doppia! Personalmente, ritengo che il 'dominio' del mercato da parte della coppia Microsoft/Intel, sia dovuta all'obbiettiva abbondanza di applicativi per queste piattaforme, e non per la qualita' del sistema operativo della Microsoft o ai processori Intel. Avete mai provato Linux (una versione per achitetture Intel del sistema operativo UNIX)? Ok, non c'e' Word o Excel, ma e' mooolto piu' 1)stabile, 2) veloce, 3)SICURO di windows95 .. quante volte si e' pietosamente 'piantato' nel bel mezzo di un download....(magari dopo un ora). Non pensate che se non e' Intel non sia degno di attenzione, non rimanete passivi a un bombardamento di "Intel Inside", vi posso assicurare che esistono CPU migliori di quelle Intel, come esistono sistemi operativi migliori di quelli Microsoft ... se siete interessati all'argomento , saro' felice di discuterne con voi, saluti a tutti ^_^!