Da: massimo,fortuni,m.fortuni@mail.seinet.it
Date: 05/03/97
Time: 19.02.39
Remote Name: 194.243.210.89
Salve, sono lieto esista una trasmissione cosi' efficacemente indirizzata e prodotta dalla RAI che in tale modo rende un reale servizio, peraltro d'avanguardia, in luogo di produzioni di tutt'altro livello che hanno il vantaggio di attrarre moltitudini di persone reiterando cliche' deteriori. Dopo questo breve "pistolotto" secondo me dovuto, pongo il problema che mi affligge : Apprezzo la "rete delle reti" e mi rendo conto che tra le molteplici anime di cui si nutre ce ne e' anche una ispirata alla liberta' e comunicazione ma haime' tutto cio' ha un costo! ed in Italia il costo e' piuttosto elevato. E' disdicevole che ad aggiungersi al non indifferente costo necessario per attrezzarsi se ne aggiunga anche quello per i provviders e per l'utenza telefonica incidendo come se si effettuasse una ordinaria telefonata. Capisco che i servizi forniti hanno un prezzo e non pretendo la crescita di provviders ispirati all'antico spirito (ormai obsoleto pare...) amatoriale dei (quasi defunti) promotori di BBS, vedi rete fidonet, ma una domanda mi sorge spontanea (Lubrano non si offendera') come funziona negli altri paesi? cosa pagano americani,inglesi, japan...esi etc. etc. questo e' il tema che vorrei fosse trattato once time dalla vostra "ispirata" trasmissione. Capisco che puo' sembrare un tema leggermente diverso da quelli sempre interessanti e coinvolgenti della navigazione sulla rete ma in fondo ne va del futuro della frequentazione della rete anche da parte di quella frazione della popolazione (tra cui sopratutto i giovani e giovanissimi) che non puo' permettersi linnee isdn e bollette astronomiche pur avendo un notevole contributo da offrire alla rete ed una altrettanto importante (anche per il ns. paese) sete di crescere conoscere e confrontarsi sulla piazza del villaggio globale. A Voi la palla!!! .... e grazie.
p.s. Vi seguo quando posso per motivi di lavoro e non so se l'argomento fosse stato gia' trattato, in tal caso mi scuso e vi prego di inviarmene, anche con calma, notizia affinche' possa conoscere tramite il Vs. sito "la situazione internazionale"