Re: Ufficio di collocamento Globale

Da: Riccardo, Peloso, tribal@mail.neol.it
Date: 02/03/97
Time: 18.24.49
Remote Name: 151.99.218.103

Comments

In risposta all'argomento "Ufficio di Collocamento Globale" porto la mia esperienza personale. A Maggio dell'anno scorso ho visitato la Fiera (non.virtuale) denominata "Incontro Giovani-Imprese" che si svolge ogni anno a Padova. Era presente la stand di una società (credo fosse l'Eures, ma non voglio diventare Muzio Scevola! :-) ) che metteva a disposizione gratuitamente dei nominativi per eventuali lavori all'interno della Comunità Europea. Quando ho chiesto come mai tali elenchi non venivano messi a disposizione su Internet, sono stato letteralmente aggredito dal funzionario che mi ha accusato di essere (cito testualemente) "uno di quelli che poi chiede soldi agli altri per fornire informazioni che sono per contro gratuite".... Vi lascio intendere il mio sgomento..... Comunque su internet esistono diversi siti (io ho visitato solo quelli italiani) dove sono presenti annunci per il cerco/offro lavoro.... Probabilmente già esistono anche dei riferimenti per l'Europa intera (alla faccia dell'Eures!). Saluti

Riccardo Peloso