Da: Marco Pettinati marco@sdn.it
Date: 16/02/97
Time: 11.48.42
Remote Name: 194.91.162.227
Sono anni che ho a che fare con un attività imprenditoriale insieme ad alcuni miei soci. La media della nostra età è 29 anni e sono 7 anni che facciamo enormi sacrifici per poter essere sempre competitivi sul mercato (anzi direi per sopravvivere sul mercato). Noto che non solo il nostro (quello dell'informatica) ma anche tutti gli altri mercati sono sempre più organizzati per favorire le aziende composte dai soliti noti: persone che ormai da decenni svolgono quella attività, magari come la svolgevano decenni fa, magari perchè sono sempre loro ad essere inseriti in posizioni privilegiate della nostra società o hanno conoscenze in posti strategici. Comunque la mettiamo sembra che tutto sia organizzato in modo da sfavorire l'iniziativa giovanile sopratutto quella che ha come unica risorsa iniziale: la volontà e la fantasia. Ma non dovrebbe essere il contrario o sono io che non ho capito niente ? Internet potrà essere uno strumento che permetterà ai giovani di rendersi competitivi nel mondo del lavoro e degli affari anche contro i soliti monopolisti del mercato? Oppure saranno i monopolisti del mercato a rafforzarsi con Internet? ................ Qualcuno mi aiuti.
Marco Pettinati